Chi siamo:

Anya Cacciapuoti, specializzata presso la Sorbona in gestione e valorizzazione di progetti artistici e culturali, ha lavorato a Parigi, collaborando a progetti per il Musée du Louvre, l'Université Paris 1 Panthéon Sorbonne, la Direction des Affaires Culturelles de la Ville de Paris. 
Oggi lavora come curatrice e manager di progetti artistici tra l'Italia e la Francia. A Roma ha lavorato presso il MAXXI Museo delle Arti del XXI secolo, in qualità di curatorial assistant. Co-dirige ed è curatrice a Camera79 Art Gallery.

 

 

Alessandro Cartosio è un filmmaker e fotografo attivo soprattutto nel campo del documentario. Laureato all’Univeristà di Roma3 nel corso “Regista e programmista Cinema e tv”, ha poi conseguito la laurea Specialistica all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Ha lavorato come assistente alla regia per film destinati al cinema e alla televisione. Fra gli altri è stato assistente-regista di Roberta Torre e Maurizio Nichetti e aiuto operatore di Daniele Ciprì. Da alcuni anni lavora principalmente come operatore, filmmaker indipendente e direttore della fotografia per progetti documentaristici: ha lavorato al reparto video per programmi televisivi andati in onda su Sky Arte, Laeffe e Rai. A Parigi ha frequentato un corso di specializzazione sulla pratica della regia documentaria presso gli Ateliers Varan. 
Dal novembre 2017 è codirettore di Camera 79 Art Gallery.

Storia e Mission di Camera 79

Enti e collaborazioni

©Camera 79 Art Gallery - 2018
Vicolo del Bologna, 79 - 00153, Roma

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale