Phantasia 

L’esposizione proposta da Camera 79 presenta 3 progetti: “Relaxed Minds”, “Small Adventures” e “Book Smash UP”, frutto della ricerca artistica di Marcello Maiorana. L’immaginario dell’artista attinge al mondo della narrativa, della fotografia, del fumetto, della pubblicità e del cinema.  Maiorana non è infatti solo un fotografo. E’ un creativo a tutto tondo, un vulcano che da libero sfogo alla sua fantasia. La cifra delle sue immagini è il gioco, la manipolazione, la contaminazione, in una prospettiva di evasione totale dal reale e dalla logica ridondante dell’ordinario.

 

A Marcello piace immaginare che la sua mente sia una di quelle vecchie fabbriche di mattoni rossi con le ciminiere fumanti. Questa sua fabbrica immaginaria però ha una particolarità, ci sono solo tre finestre, attraverso le quali lui proietta le sue idee nel mondo reale. Una finestra per scattare fotografie, una per scrivere storie e in fine una per disegnare.

 

Maiorana, specializzato in Animazione 3D e cinematografia alla ACT Multimedia di Roma, ha perfezionato la sua ricerca a San Francisco, dove nel 2014 riceve il Bachelor of Fine Arts in fotografia.

 

www.marcellomixedmedia.com

©Camera 79 Art Gallery - 2018
Vicolo del Bologna, 79 - 00153, Roma

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale